ECO MANAGEMENT (gruppo Ethan) fa salire a 54 le ESCo certificate in Italia

Written by redazione on . Posted in Ambiente

Salgono a 54 le aziende ESCO (Energy Service Company) certificate in Italia, grazie all’entrata di Ranzato Antonio srl, società di Campolongo Maggiore (Venezia) specializzata in impiantistica elettrica.

L’ingresso è avvenuto attraverso la collaborazione di ECO-Management, società di consulenza in campo energetico di Gruppo Ethan. La nuova ESCO è la seconda certificata attraverso ECO-Management.

Gruppo Ethan, holding veneta massicciamente presente a Grisignano di Zocco (Vicenza) e Monselice (Padova), si occupa di ecologia, energia e new economy.

Le società ESCO sono considerate determinanti per gli obiettivi che l’Italia deve raggiungere entro il 2020. Per questo motivo l’UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, è stato indotto a varare una specifica norma (la UNI 11352) dedicata ai requisiti minimi che una società deve possedere per svolgere le attività previste dalla certificazione ESCO.

La neo certificata ha positivamente concluso l’iter di ottenimento della certificazione ESCO, secondo la norma UNI CEI 11352:2010. La certificazione è stata rilasciata da IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità.

Tags: , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Privacy Policy - Cookie Policy - EstarWeb - via Emilia 7, Monselice (PD) - Tel. 049 0990550 Fax 049 0990580 Dicono di Noi